SPAZIO GENITORI

La famiglia e la scuola sono le prime agenzie educative. Per lavorare insieme ad un progetto unico, finalizzato alla crescita e allo sviluppo sereno ed armonico del bambino, è necessaria la collaborazione e una fiducia reciproca.

I genitori possono partecipare alla vita della scuola in vari modi: talenti e la professionalità di ogni genitore troveranno spazi espressivi adeguati in ogni attività della scuola dell' infanzia e del nostro nido integrato.

IL NOSTRO APPELLO

La scuola ha bisogno anche di te, genitore, per crescere e migliorarsi! Ecco gli spazi di collaborazione dove puoi dare il tuo contributo.

Puoi diventare:
  • Rappresentante di sezione
  • Membro del comitato di gestione
    • Oppure puoi partecipare ad uno dei gruppi “W I NOSTRI GENITORI”
    • Gruppo “Ben arrivato San Nicolò”
    • Gruppo “Presepio”
    • Gruppo “Giornata scuola aperta” prevista per a gennaio
    • Gruppo “Festa di S.Giovanni Bosco” cura della statua della Madonna e della Capellina.
    • Gruppo “Lavori di manutenzione casa” ( lavori di riparazione, giardinaggio,...)
    • Gruppo “Organizzazione banchetti” per le diverse feste scolastiche”
    • Gruppo “Taglia-cuci” in collaborazione con le nonne del gruppo missioni
    • Gruppo "Creatività e lettura fiabe"
    • Gruppo “I mediatici” con competenze video.informatiche per caricamento foto, creazione video...

Le nostre proposte

Corsi di formazione per genitori

Sulla base delle necessità espresse dalle famiglie, la scuola organizza incontri formativi con esperti nel campo dell'educazione e della psicologia infantile.

Tutto quello che mi serve sapere l'ho imparato all'asilo