ANCHE NOI ABBIAMO UN SOGNO!

Con i nostri bambini crediamo che sia possibile creare ponti di amicizia e di aiuto reciproco nonostante le diffidenze e i pregiudizi dei “grandi”. Insieme vogliamo sognare e vivere un mondo di pace e di giustizia nel quale ogni bambino possa essere fiero della propria cultura, del proprio paese ed esser felice della propria vita!
Dove tutto questo non è scontato, vogliamo mandare un nostro messaggio di speranza e una preghiera nata dal cuore.

Nell'anno 2010 è nata l'amicizia con i bambini della scuola dell'infanzia israeliana, Latin Patriarchate School, della città di Ramah (vicino a Nazaret). In questa scuola ogni giorno bambini musulmani, cristiani, ebrei e druzi condividono un sogno di pace per la propria Terra.

Quest'anno insieme ai volontari dell'associazione Africa Chiama di Conegliano, un gruppo di appoggio del Cuamm, cercheremo di raggiungere i bambini che vivono a Lui, nel Sud Sudan e che quando vanno in ospedale incontrano il dr. Rinaldo Bonadio, nostro parrocchiano.
Insieme a lui cercheremo di capire come possiamo sostenere i medici che si impegnano a guarire le persone e i bambini che stanno male in questo paese.