ATTIVITÀ INTERCULTURALI


Negli ultimi anni la nostra scuola si è aperta alla dimensione interculturale che caratterizza la società contemporanea e che sarà la normale realtà dei nostri bambini.
Non solo è impegnata sul piano dell'integrazione culturale nella comunità scolastica con progetti e proposte che hanno ricevuto un premio nazionale (concorso AGE - Università Sacro Cuore di Milano), ma è anche aperta alla dimensione europea ed extra europea attraverso un progetto di educazione alla pace in collaborazione con la scuola dell'infanzia israeliana, Latin Patriarchate School, della città di Ramah (vicino a Nazaret).

In questa pagina verranno pubblicate foto e attività interculturali nate dallo scambio con altre scuole o gruppi educativi sparsi nel mondo.
Elenco Messaggi

Gemellaggio con la scuola di Ramah ISRAELE
Novembre 2010
Nadia
Le insegnanti della Latin Patriarchate School di Ramah hanno accolto con entusiasmo la proposta di gemellaggio lanciata quest'estate da Don Ilario durante la sua visita in Italia.
La scuola si trova a Ramah, vicino a Nazaret e vede la presenza di bambini di varie culture e religioni.
Ci scrive Don Ilario: " La maggioranza dei bambini è cristiana gli altri sono musulmani o druzi. Naturalmente tutte le maestre sono cristiane, ma non tutte cattoliche... La scuola riflette un po' la situazione del paese di Ramah dove mi trovo."

Sarà una splendida esperienza per tutti noi poter creare un ponte di amicizia con questa scuola che, in una terra di conflitti, si impegna a costruire la pace a partire dai bambini.


Pagina 7 di 7
1
2
3
4
5
6
7