ATTIVITÀ INTERCULTURALI

Negli ultimi anni la nostra scuola si è aperta alla dimensione interculturale che caratterizza la società contemporanea e che sarà la normale realtà dei nostri bambini.
Non solo è impegnata sul piano dell'integrazione culturale nella comunità scolastica con progetti e proposte che hanno ricevuto un premio nazionale (concorso AGE - Università Sacro Cuore di Milano), ma è anche aperta alla dimensione europea ed extra europea attraverso un progetto di educazione alla pace in collaborazione con la scuola dell'infanzia israeliana, Latin Patriarchate School, della città di Ramah (vicino a Nazaret).

In questa pagina verranno pubblicate foto e attività interculturali nate dallo scambio con altre scuole o gruppi educativi sparsi nel mondo.