ATTIVITÀ INTERCULTURALI


Negli ultimi anni la nostra scuola si è aperta alla dimensione interculturale che caratterizza la società contemporanea e che sarà la normale realtà dei nostri bambini.
Non solo è impegnata sul piano dell'integrazione culturale nella comunità scolastica con progetti e proposte che hanno ricevuto un premio nazionale (concorso AGE - Università Sacro Cuore di Milano), ma è anche aperta alla dimensione europea ed extra europea attraverso un progetto di educazione alla pace in collaborazione con la scuola dell'infanzia israeliana, Latin Patriarchate School, della città di Ramah (vicino a Nazaret).

In questa pagina verranno pubblicate foto e attività interculturali nate dallo scambio con altre scuole o gruppi educativi sparsi nel mondo.
Elenco Messaggi

Un felice scambio di disegni
10 febbraio 2012
Le insegnanti
In occasione della recita di Natale, abbiamo consegnato all'associazione "Africa chiama" i nostri disegni con l'augurio che possano portare colore e gioia nella pediatria dell'ospedale di Lui in Sud Sudan.
Fra poche settimane il Dr.Rinaldo verrà ad incontrare i bambini grandi della nostra scuola e nel raccontare la realtà conosciuta in Africa, porterà i disegni preparati dai nostri nuovi amici africani.
Sarà una piacevole sorpresa!
Per chi desidera approfondire la conoscenza del Cuamm e dell'Associaizone "Africa Chiama", Domenica 26 febbraio alle 10.30 ci sarà un incontro con il dr.Rinaldo Bonadio. L'incontro si svolgerà all'interno del Salone Parrocchiale.


Lettera dal Sud Sudan
29 ottobre 2011
Suor Annamaria - Francesca
Ecco è arrivata la tanto attesa lettera! Sentiamo cosi ci racconta il nostro inviato speciale in Sud Sudan

Cari bambini,
mi chiamo Rinaldo e sono un dottore.
Qualcuno di voi è mai stato dal dottore? Ne ero sicuro.
Ai dottori non piace vedere le persone che stanno male e fanno di tutto per guarire tutti: le mamme, i papà, i nonni e i bambini.
Non solo qui, ma anche in posti lontani, lontani, come l'Africa.

Rinaldo



Pagina 3 di 7
1
2
3
4
5
6
7