ATTIVITÀ INTERCULTURALI


Negli ultimi anni la nostra scuola si è aperta alla dimensione interculturale che caratterizza la società contemporanea e che sarà la normale realtà dei nostri bambini.
Non solo è impegnata sul piano dell'integrazione culturale nella comunità scolastica con progetti e proposte che hanno ricevuto un premio nazionale (concorso AGE - Università Sacro Cuore di Milano), ma è anche aperta alla dimensione europea ed extra europea attraverso un progetto di educazione alla pace in collaborazione con la scuola dell'infanzia israeliana, Latin Patriarchate School, della città di Ramah (vicino a Nazaret).

In questa pagina verranno pubblicate foto e attività interculturali nate dallo scambio con altre scuole o gruppi educativi sparsi nel mondo.
Elenco Messaggi

I nostri amici di Casa FEnzi
novembre 2012
Nadia
La nostra scuola ha degli amici speciali a casa Fenzi che ci aspettano per giocare insieme. Insieme alle studentesse del Liceo Psicopedagogico Immacolata, l'insegnante di educazione motoria,Lucilla Rosolen, ha avviato uno splendido progetto dedicato ai giochi di una volta e all'incontro tra le due generazioni. Questa nuova amicizia permetterà a tutti di non dimenticare la bellezza dei giochi e del divertimento genuino!


Il dr. Bonadio è venuto a trovarci
14 marzo 2012
Le insegnanti
Oggi abbiamo ricevuto la visita del dr. Rinaldo Bonadio: che sorpresa! Abbiamo visto che i nostri disegni sono stati appesi alle pareti della Pediatria di Lui nel Sud Sudan e che, insieme alle loro mamme, hanno preparato per noi tanti altri disegni che oggi noi appenderemo nella nostra scuola.
Grazie ad Endria e al dr Rinaldo dell'Associazione "Africa chiama" abbiamo vissuto una bella esperienza di amicizia e vicinanza che supera ogni distanza.


Pagina 2 di 7
1
2
3
4
5
6
7